Tieniti aggiornato sui miei

Home > Blog

20.10 2015

Forchette contro Coltelli


Sempre più interesse sta riscuotendo il tema "alimentazione a base vegetale e malattie" al punto, che anche sulla piattaforma Sky, si iniziano a vedere programmi e documentari che trattano dell'argomento. Proprio su SkyTG24, in data 12-10-2015, è andato in onda il documentario che racconta la storia e le ricerche di due illustri Americani, che in molti anni della loro carriera, si sono dedicati allo studio della relazione tra la nutrizione e le malattie che stanno colpendo gran parte della popolazione occidentale, in particolare approfondendo quella che è la realtà statunitense, ma non solo.

Colin Campbell e Caldwell Esselstyn rispettivamente scienziato-ricercatore e medico cardiochirurgo, sono i nomi dei protagonisti; insieme a loro, nel video, compaiono altri medici e studiosi che confermano e avvalorano la loro tesi, ovvero che i cibi di origine vegetale e integrale sono la più potente arma di prevenzione e cura di molteplici patologie cardiovascolari, tumorali e metaboliche (sovrappeso, diabete..) contrariamente ai cibi animali che ne sono la principale causa.

La loro posizione netta ha già fatto il giro del mondo e sta mettendo in discussione molti luoghi comuni che si sono affermati nel tempo in merito al cibo. Personalmente ho avuto la possibilità di partecipare ai loro interventi in Italia e ho potuto assistere alla presentazione e alle spiegazioni tecniche che hanno portato i due ricercatori alla suddetta conclusione. Di certo non passano inosservati e sicuramente la visione "Wholistica" promossa dallo stesso Campbell genera una crepa sull'efficacia dei metodi di ricerca adottati dalla comunità scientifica ufficiale la quale, disperdendosi nella frammentazione del corpo umano e nello studio di singole reazioni (tra le miliardi in serie e in parallelo), si affanna senza poter trovare reali ed efficaci soluzioni a quelle che vengono definite malattie croniche. La ricerca finalizzata alla scoperta di quella singola reazione chimica che, se interrotta o bypassata, può risolvere i problemi, alla luce dei dati riportati nel documentario non solo risulta essere inefficace ma anche molto dispendiosa per le comunità.

Guarda il video e se non l'hai già fatto prendi in considerazione l'opportunità di sperimentare un nuovo stile di vita; non c'è più bisogno di avere paura e tanto meno di rimanere ancorati a vecchie credenze o ad attaccamenti verso cibi che di fatto risultano essere la nostra più grande schiavitù. Ognuno di noi potrà ritenersi veramente libero solo quando sarà riuscito a lasciare nel passato tutte quelle abitudini ritenute inutili e dannose. Per poterlo fare bisogna certamente essere informati, ma è bene anche saper trasformare ciò che è teorico in pratico, farne quindi esperienza e saperne valutare i risultati secondo le evidenze emerse.

A questo punto iniziamo con una puntuale informazione, dopodiché se sei motivato a saperne di più e ti andrebbe di iniziare un percorso di cambiamento verso una salute migliore, non devi fare altro che contattarmi; per adesso, buona visione!

Commenti

Contattami ora
e dimmi cosa
posso fare
per te!

@ Contattami ora!







I dati raccolti saranno utili a soddisfare più velocemente le tue richieste, a migliorare i nostri servizi e a poterti comunicare le nostre novità. Leggi l'informativa sulla privacy.

Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing nell'interesse proprio come indicato nell'informativa che precede.

Presto il consenso all'attività di profilazione descritta nell’informativa che precede per le finalità ivi indicate.


Master Veganic Interessato? Vieni a scoprire di cosa si tratta.

Dove Opero

> <
  • Studio Riefoli
    via Desenzano 8,
    20146 Milano (MM1 Gambara)
  • Associazione Coscienza e Salute
    Via Desenzano 8, Milano

    Docente corsi di Pancafit group
    (orari: lunedi 18,30-19,30 e giovedì 19-20)
  • Circolo dell'Amicizia
    Via Fernando Santi 8, Milano

    Docente corsi di Educazione Posturale Globale
    (orari Venerdi dalle 10 alle 11)
  • Accademia Ayurvedica
    Via Gramsci 10, Novi Ligure

    Docente corsi di Educazione Posturale Globale
    (orari Mercoledi 17-18 e 18,45-20,00)
  • Circolo Culturale G3,
    Novi Ligure

    Docente corso di Educazione Posturale Globale
    (orari Mercoledi 11-12)
  • Via Gramsci 10, Novi Ligure
    Accademia Ayurvedica
  • Via Fernando Santi 8, Milano
    Circolo dell'Amicizia
  • Centro Ouroboros,
    Via Renata Bianchi 36, Genova

    Docente corso Educazione Posturale Globale

Vivere sani è un diritto!

è giusto ed è un obiettivo da raggiungere.

Contattami ora !

Seguimi su